A CIVITAVECCHIA IL PRESIDENTE NAZIONALE UNICEF ITALIA FRANCESCO SAMENGO INSIEME AL PORTAVOCE ANDREA IACOMINI.
Giovedi 24 gennaio il Presidente UNICEF ITALIA Francesco SAMENGO insieme al Portavoce Andrea IACOMINI , alla responsabile del Comitato Provinciale UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino sono stati ricevuti dal Direttore Generale della ASLRM4 Dott. Giuseppe QUINTAVALLE. Il Direttore Generale ha riferito che in tutta la ASLRM4 sono stati istituiti ben 12 BABY-PIT, lo spazio per le mamme dove possono cambiare e allattare i propri piccoli, vedi link: https://www.aslroma4.it/articoli/unicef-insieme-per-l-allattamento-materno
https://www.unicef.it/doc/5098/asl-rmf-firma-il-protocollo-baby-pit-stop-unicef.htm
il DG ha riferito che, nel giardino dell’ospedale è stata messa la panchina rossa quale simbolo contro la violenza sulle donne. Il DG ha riferito dei suoi numerosi viaggi della solidarietà , del suo personale impegno in alcuni paesi poveri.
Dopo il proficuo colloquio, la Dott.ssa Gemma GESUALDI ha accompagnato la delegazione all’Ospedale San Paolo dove sono stati accolti dal Dott. Antonio CARBONE Direttore Sanitario dei presidi ospedalieri che ha mostrato le importanti migliorìe di alcuni reparti in primis il reparto materno infantile. Infine la delegazione prima di congedarsi ha salutato il Primario di Ostetricia e Ginecologia Dott. Alessandro Lena e la Dott.ssa Paola Tomassini .