Simone Perrotta ospite dei ragazzi della Poseidon
Grande soddisfazione oggi per la Poseidon soccer di Stefano Di Fiordo e Fabrizio Melara che ha ospitato oggi, al Palazzetto dello sport, il campione del mondo Simone Perrotta.
Il centrocampista ha salutato tutti gli aspiranti calciatori annunciando l’inizio di un nuovo progetto sviluppato dall’AIJ ( Associazione Italian Calciatori Junior) che mira a ad un allenamento specializzato secondo le fasce d’età e per singolo atleta.
[ngg src=”galleries” ids=”14″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]Una curiosa novità per la stagione 2020/2021 sarà il coinvolgimento dei genitori che dovranno cimentarsi negli allenamenti.
È stato proprio Perrotta, seguito da Marco Ciannavei e Simone Berardi a spiegarlo: “i bambini hanno bisogno di capire l’importanza della squadra, il rispetto per i colleghi e per gli avversari, questo ancora prima del risultato di un match, è per questo anche i genitori devono vivere l’adrenalina e la difficoltà di un allenamento, per accompagnare i propri ragazzi a vivere uno sport sano”.
Stesso concetto lo hanno ribadito Di Fiordo e Melara, che da 4 anni perseguono l’unico obiettivo della crescita sportiva e socio educativa dei piccoli iscritti.
All’incontro erano presenti anche il Sindaco Pietro Tidei, che non ha taciuto la sua fede calcistica per la Roma e quindi l’onore di incontrare Perrotta. Il primo cittadino ha ribadito l’imminente ripresa dei lavori di sistemazione del campo sportivo, una vera e propria promessa fatta ai più piccoli.
Un buon augurio di cuore da parte della consigliera allo sport Marina Ferullo e dall’assessore Emanuele Minghella, che hanno creduto nella Poseidon sin dalla nascita.