Nel week-end la 1^ edizione delle Olimpiadi Etrusche a Santa Marinella

La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione

Un evento di sport, cultura e divertimento in questo primo week-end autunnale a Santa Marinella: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Santamarinellese, con la collaborazione di Misericordia di Santa Marinella, Protezione Civile, Nucleo Sommozzatori, Stella Polare Onlus, Marinella Nuoto, Santa Marinella Runner, Aquile del Tirreno, Basket Pyrgi e Minibasket Pyrgi, organizza la 1^ edizione delle Olimpiadi Etrusche.

La manifestazione si svolgerà a Santa Marinella, nei giorni venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre 2015. Tante le discipline sportive: il nuoto, l’atletica, il basket, il minibasket per bambini, il badminton, il beach soccer, il calcio e la pallanuoto. Possono partecipare alle gare, ragazzi e ragazze del nostro territorio, anche dei comuni limitrofi, dai 5 ai 25 anni, sia normodotati che diversamente abili, senza essere tesserati con alcuna società sportiva. Nella giornata di domenica 27 alle ore 15.00, un approfondimento culturale con un escursione agli scavi archeologici di Castrum Novum e nel pomeriggio, durante la convention di promozione della Cultura Sportiva in programma alle ore 18.00, presso la sala Flaminia Odescalchi, è prevista la partecipazione della coreografa Simonetta Travagliati con la sua scuola di hip hop e danza “Obelix”.

Sulla locandina sono riportate tutte le informazioni riguardanti date, luoghi di svolgimento e orari di prove, gare e tornei di ogni disciplina, a cura delle associazioni partecipanti, con i numeri telefonici da contattare per info e iscrizioni.

Maria Teresa Vitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *