Grande partecipazione alla conferenza finale del progetto Traversata per una Stella 3.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Nella sede della Fondazione Cariciv, alla presenza dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, i due presidenti delle associazioni Stella Polare Onlus e Nucleo Sommozzatori hanno tirato le somme dell’edizione 2015. “Con un pattino a remi e uno staff di ragazzi diversamente abili e normodotati siamo riusciti a mettere al centro dell’attenzione la difficoltà dello sport per i ragazzi diversamente abili – ha spiegato il presidente del Nucleo Paolo Ballarini -. Raccogliendo fondi per le attività dei ragazzi stessi. Ma nulla sarebbe stato possibile senza il supporto della Fondazione Cariciv”.
Soddisfatto anche Maurizio Poleggi della Stella Polare:“Tante le sono istituzioni che ci sono state accanto, tra tutte voglio ringraziare oltre al comune di Santa Marinella, la Capitaneria di Porto nella persona dell’ammiraglio Tarzia e la Darsena Romana per il grande supporto che ci hanno dato”.
Partito da Genova, facendo cinque tappe notturne, il pattino è arrivato a Santa Marinella superando le 200 miglia di navigazione.
“Questo è un progetto che mi emoziona – ha spiegato l’avvocato Cacciaglia della Fondazione Cariciv -. Fare tutte quelle miglia in pattino è un’impresa che a stento potrebbe fare un atleta normodotato. Mi complimento con gli atleti e anche con gli organizzatori. Spesso queste associazioni si sostituiscono anche alle istituzioni nel compiere questo lavoro di assistenza ai disabili. Siamo sempre stati vicini al settore sociale come Fondazione Cariciv e non potevamo che abbracciare questo progetto”.
—
Contatti Ufficio Stampa
Dott.ssa Giulia Bevilacqua 3282006794