Venerdì Santo: due le processioni per rivivere la passione di Cristo.
Come da anni ormai, saranno due le processioni organizzate a Santa Marinella, per celebrare la passione di Cristo risorto.
L’appuntamento è alle ore 20.00, rispettivamente alla Chiesa del Carmelo ed in Via Gorizia, per i fedeli della parrocchia di San Giuseppe.
Il percorso dalla Chiesa del Carmelo interesserà le seguenti vie: Chiesa del Carmelo – via Flaminia Odescalchi – via Cesare Battisti – via Crescenzio – via Cicerone – via Pirgus – via Rucellai – via Punico – P.le delle Colonie.
Dalla postazione di Via Gorizia, invece, si seguirà il seguente tragitto: via IV NOVEMBRE – via Monte Grappa – via delle Colonie -P.le delle Colonie.
L’ incontro tra le due parrocchie è previsto nel Piazzale tra Via delle Colonie e Via Punico, per poi raggiungere la Chiesa del Rosario.
Presenti le autorità civili e militari, sarà il Comando della Polizia Locale e la Locale Stazione CC a garantire la viabilità nelle aree interessate, con l’ausilio della Protezione Civile Propyrgi, il Nucleo Sommozzatori, i rangers D’Italia oltre ai presidi di soccorso messi a disposizione dalla Misericordia e dalla Croce Rossa Comitato di Santa Severa.
Per quanto riguarda Santa Severa, invece, l’appuntamento con i fedeli è previsto presso la Croce sita sulla Via Aurelia all’ingresso di Via del Castello per poi raggiungere il Castello stesso unitamente alla parrocchia di Santa Severa Nord.