Beata Madre Crocifissa Curcio: la parrocchia del Carmelo celebra la chiusura del 10° anniversario della Beatificazione.
È stato un anno di ricorrenze e festeggiamenti per i parrocchiani di Santa Marinella che, mai come quast’anno si sono avvicinati alla vita di Madre Crocifissa Curcio, la religiosa siciliana al secolo Rosa (1877 – 1957) che fondò a Roma le Carmelitane missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino, beatificata nel 2005.
Le nostre telecamere, grazie alla disponibilità di Suor Teresa Ruocco e di tutte le Carmelitane hanno potuto visitare i luoghi della vita della Santa e la cappella dove riposano le sue spoglie, oltre ad aver ripreso i momenti più commoventi delle celebrazioni dello scorso 15 novembre, quando fu proprio il Vescovo Mons. Gino Reali a celebrare la solenne messa in onore dell’anniversario dei dieci anni dalla Sua Beatificazione.
Seguiamo ancora gli appuntamenti dedicati a Madre Crocifissa che si concludono con il triduo sacro iniziato il 1 luglio presso la diocesi di Via del Carmelo. L’appuntamento è per stasera alle ore 18.30 nella parrocchia Santa Maria del Carmelo, dopo la celebrazione eucaristica i fedeli torneranno a far visita alla Santa in una processione che terminerà proprio nella cappella dove essa risiede, dove verrà concessa anche l’indulgenza giubilare.
Suor Teresa invita tutti i fedeli a partecipare alla chiusura dei festeggiamenti in ricordo del decimo anniversario della beatificazione e ci saluta con una frase che racchiude la missione delle Suore del Carmelo “Attingete alla Sorgente Eucaristica e comunicate: questa è la nostra missione”